Giro d’Italia 2018, Vegni: “La partenza rimane a Gerusalemme”
Il Giro d’Italia 2018 prenderà il via il prossimo 4 maggio da Gerusalemme. La Grande Partenza della Corsa Rosa era stata messa in dubbio qualche settimana fa per via per via di alcune problematiche dal punto di vista tecnico-organizzativo, con la Rai impossibilitata per motivi di sicurezza ad effettuare i suoi sopralluoghi, non potendo quindi garantire la diretta dell’evento. Problematiche che avevano fatto emergere anche l’idea di cambiare sede di partenza, rimanendo sempre in Israele senza però toccare Gerusalemme. A porre la parola fine ad ogni dubbio ci ha pensato il direttore della corsa Mauro Vegni, che ha ribadito dunque come non ci saranno cambiamenti in questo senso.
“La partenza del prossimo Giro d’Italia rimane a Gerusalemme, nonostante tutte le voci che si sono susseguite in questi mesi”, ha commentato il dirigente laziale dal palco del teatro Dal Verme di Milano, in occasione della consegna del premio Gianni Brera 2017, così come riporta l’agenzia Ansa. Una presa di posizione netta, che mostra come i lavori di rifinitura del progetto stiano dunque andando avanti senza problemi maggiori, con la partnership che sta producendo i suoi frutti.
“La partenza da Gerusalemme è un evento importante, storico: aggiunge valore alla promozione del nostro Paese – aggiunge l’esponente di RCS Sport – Pensate che alla presentazione della partenza in Israele c’erano per la prima volta emittenti come la Cnn”. Vetrine dunque molto importanti per la Corsa Rosa che, al netto della sicurezza della carovana e dei corridori, aspetti sui quali Vegni si è sempre mostrato molto sensibile ed interessato, rappresentano chiaramente aspetti primari per un evento che potrebbe in questo modo raggiungere palcoscenici e platee ancor più vaste.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |